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    Domande più frequenti

    Si, è possibile rintracciare l’ordine solo se è stata scelta la consegna a domicilio. Per gli ordini con consegna in negozio questo servizio non è disponibile.
    Opzioni di Tracking:
    1. Se non sei registrato sul nostro sito, vai su www.jdsports.it/track-my-order/ , inserisci il numero dell’ordine e l'indirizzo email che hai utilizzato per l'acquisto. Puoi trovare il link di tracking nell’email di conferma della spedizione che hai ricevuto al momento dell’acquisto.
    2. Se sei registrato sul nostro sito, accedi al tuo Profilo JD www.jdsports.it/myaccount/dashboard/. Lì troverai  il link di tracking nella sezione “I miei ordini”.

    Se hai acquistato online o tramite Kiosk: Puoi cambiare i tuoi articoli GRATIS in uno qualsiasi dei nostri negozi entro 28 giorni dalla ricezione del pacco. Per restituire i tuoi articoli online e ottenere un rimborso hai a disposizione 14 giorni di tempo dal momento della ricezione della merce per registrare il tuo reso  e altri 14 giorni per spedire il pacco.


    Il reso può essere effettuato sia per posta che in negozio.

    • IN NEGOZIO: se decidi di restituire i prodotti presso uno dei nostri punti vendita dovrai recarti in negozio con lo scontrino o bolla di pagamento e il nostro team sarà lieto di aiutarti a realizzare il tuo reso nel più breve tempo possibile.
    • PER POSTA: Se decidi di restituire i tuoi articoli tramite il nostro Centro resi hai a disposizione 14 giorni di tempo dal momento della ricezione della merce per registrare il tuo reso qui e altri 14 giorni per spedire il pacco. Una volta registrato il reso, la piattaforma ti fornirà l'etichetta che dovrai utilizzare per rispedire il pacco. 

    Se effettui il reso in negozio, il rimborso sarà visibile sul tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi.

    Se restituisci il tuo ordine attraverso il Centro resi, il rimborso sarà visibile sul truo conto entro 10 giorni lavorativi.

    Si accettano cambi in negozio solo per articoli pagati in contanti e carta di credito/debito.

    Se hai pagato con PayPal i costi di spedizione sono gratis! PayPal ti offre il rimborso delle spese di spedizione se attivi questo servizio prima di effettuare l’ordine. Questo servizio è offerto da PayPal Pte. Ltd. In collaborazione con TELUS International Europe, amministratore del servizio. Consulta le condizioni e la politica di privacy QUI

    Una volta ricevuto il tuo reso, procederemo a rimborsarti. Il rimborso sarà visibile sul tuo conto o PayPal in pochi giorni. Le spese di spedizione del reso verranno rimborsate! Ti preghiamo di controllare la tua casella di posta elettronica, in quanto ti manderemo aggiornamenti sullo stato del tuo rimborso per email.

    Per maggiori informazioni ti consigliamo di consultare i nostri Termini & Condizioni

    >Importante, gli ordini realizzati sulla pagina web italiana non potranno essere cambiati o rimborsati su pagine web di altri mercati.
    Per gli articoli acquistati in negozio offriamo solo un servizio di cambio, usufruibile entro 28 giorni dalla data di acquisto.

    Effettueremo il rimborso dell’intero prezzo abbonato per i prodotti sempre e quando l’ordine arrivi nel periodo stabilito nella nostra politica sui resi. Il costo di spedizione è a carico del cliente.

     >Nota bene: durante il periodo di Black Friday e Natale, per tutti gli acquisti dal 25 ottobre i tempi di cambio e reso sono ampliati fino al 31 gennaio.

    Politica di Resi e Rimborsi per il periodo di Natale: tutti gli acquisti effettuati a partire dal 25 ottobre potranno essere cambiati e/o resi fino al 31 gennaio 2022 a condizione di disporre della ricevuta di acquisto. I restanti Termini & Condizioni rimangono invariati.

    Gli articoli devono essere restituiti nelle medesime condizioni in cui si ricevono rispettando la nostra Politica sui Resi. In caso contrario il reso o cambio non verrà accettato.

    Non è possibile effettuare il reso/cambio di articoli personalizzati a meno che non si sia riscontrato un errore nel testo della personalizzazione o in caso di difetto dell'articolo stesso. Per motivi di igiene, gli articoli di biancheria intima non possono essere restituiti, così come i costumi da bagno nel caso in cui mancasse l'apposita protezione igienica autoadesiva. 

    Sono esclusi da questa estensione i prodotti YEEZY per i quali non è possibile effettuare un reso o un cambio.


    NOTA: non ci è possibile fornire aggiornamenti sulla chiusura delle frontiere.

    Reso tramite corriere

    Se vuoi realizzare il reso tramite corriere clicca QUI.


    Offriamo un servizio GRATUITO di cambio articoli in qualsiasi negozio JD presente sul territorio italiano entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine. 

    Dovrai recarti in negozio con lo scontrino, o bolla di accompagnamento, e con i prodotti che vuoi cambiare. Il nostro team sarà lieto di aiutarti a realizzare il tuo reso o cambio nel più breve tempo possibile.

    Se hai comprato in negozio e Kiosk: hai a disposizione 28 giorni per effettuare un cambio.

    Se hai acquistato online: hai tempo fino a 28 giorni dalla ricezione dell'ordine per restituire un articolo e ricevere un rimborso. Il reso può essere effettuato sia per posta che in negozio.

    • IN NEGOZIO: se decidi di restituire i prodotti presso uno dei nostri punti vendita dovrai recarti in negozio con lo scontrino o bolla di pagamento e il nostro team sarà lieto di aiutarti a realizzare il tuo reso nel più breve tempo possibile.
    • PER POSTA: Se decidi di restituire i tuoi articoli tramite il nostro Centro resi hai a disposizione 14 giorni di tempo dal momento della ricezione della merce per registrare il tuo reso qui e altri 14 giorni per spedire il pacco. Una volta registrato il reso, la piattaforma ti fornirà l'etichetta che dovrai utilizzare per rispedire il pacco. 

    A seguito del recente decreto DPCM, informiamo che tutti i nostri negozi JD hanno riaperto dal lunedi alla domenica. 

    Sicurezza nei negozi JD:

    Per garantire la sicurezza dei clienti e dei nostri dipendenti e quindi essere in linea con la "nuova normalità" abbiamo adottato le seguenti misure:

    • Il nostro staff è dotato di mascherina, segue misure igieniche severe, disifettandosi spesso le mani e/o indossando guanti e igienizzando il negozio più volte al giorno.
    Puoi aiutarci anche tu adottando misure protettive, quali:
    • Indossando sempre mascherina e guanti
    • Disinfettando le mani ogni volta che entri ed esci dal negozio
    • Mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro
    • Entrando uno per volta (bambini accompagnati)
    • Preferendo pagare con contactless
    Scopri tutte le misure di sicurezza che sono state adottate QUI.

    Consegna 

    I servizi di consegna a domicilio e resi attraverso REBOUND rimangono attivi sul territorio nazionale ma, a causa della situazione attuale COVID-19, potrebbero subire ritardi.

    Comunichiamo inoltre che la nostra compagnia è conforme alle norme sanitarie vigenti di manipolazione e trasporto degli ordini. 

    Non dimenticare di rintracciare il tuo ordine una volta che è stato inviato. Ti ringraziamo per la pazienza e la continua fiducia.

    Consegna sicura senza contatto con Bartolini

    Il tuo ordine verrà lasciato in uno spazio per te sicuro o, se non fosse possibile, il corriere busserà alla porta rimanendo distante da essa. In caso di mancata risposta, il tentativo verrà ripetuto per un massimo di 3 volte. Questo servizio è attivo su tutte le nostre consegne a domicilio.



    Per motivi di sicurezza, non si possono effettuare cambi agli ordini e all'indirizzo di spedizione una volta ricevuta l'email di conferma. Per questo ti consigliamo di ricontrollare bene tutti i dati prima di confermare e procedere con l'ordine.

    Per cancellare il tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti.


    Abbiamo diviso il tuo ordine in più spedizioni per potertelo consegnare più velocemente. Per seguire lo stato del tuo ordine clicca qui e inserisci il numero dell’ordine e l'indirizzo email che hai utilizzato per l'acquisto.

    Consegna Standard
    entro 5 - 8 giorni lavorativi.
    Consegna in negozio fino a 5- 12 giorni lavorativi. (Servizio temporaneamente non disponibile).

    Puoi rintracciare il tuo ordine indicando il numero dell'ordine e l'email o il codice postale che hai inserito per effettuare l'acquisto.

    Se il tuo ordine non è arrivato entro la data prevista, ti preghiamo di controllare il tracking number che ti abbiamo inviato nell'email di conferma per verificare dove si trovi il pacco. Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti.



    Se hai acquistato un articolo online e decidi di restituirlo entro 28 giorni, potrai richiedere un rimborso.

    Se hai effettuato il reso in negozio, il rimborso verrà processato entro 3-5 giorni lavorativi e riceverai un'email di conferma.

    Se hai effettuato il reso tramite il Centro resi, il rimborso verrà processato entro 10 giorni lavorativi e riceverai un'email di conferma.

    Se non hai ricevuto il rimborso dopo questo periodo di tempo, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti che sarà lieto di aiutarti.

    Se hai ricevuto uno o più prodotti che presentano danni o imperfezioni, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti che ti informerà delle possibili opzioni di restituzione. Invieremo poi l’articolo al nostro dipartimento di ispezione prodotti che accerterà la presenza di eventuali difetti di fabbricazione e a seconda del risultato verrà offerto un rimborso o un cambio.

    In alternativa, puoi andare direttamente con l’articolo danneggiato e la bolla di spedizione nel negozio JD più vicino a te. Il nostro staff invierà l’articolo al Centro Resi che farà le dovute ispezioni e a seconda del risultato proporrà un rimborso o un cambio.

    Per verificare la disponibilità contatta il negozio di tuo interesse. Puoi trovare tutte le informazioni di contatto QUI

    La Gift Card può essere utilizzata solo in negozio. Al momento non è possibile usare la Gift Card per acquisti online.

    La Gift Card è valida per 12 mesi dal momento dell'acquisto. Se non viene usata entro 12 mesi dall'acquisto, la Gift Card scade e il credito rimanente viene azzerato.


    Gli ordini che sono stati pagati con Klarna possono essere restituiti o in negozio o inviando il tuo ordine per posta direttamente al nostro Centro Resi.
    Se vuoi realizzare il reso tramite corriere, entra nella nostra piattaforma REBOUND.
     
    Non appena verrà accettata la tua cancellazione o il reso, Klarna cancellerà qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso sarà immediatamente visibile nell'app di Klarna.

    I rimborsi per i resi effettuati in negozio verranno processati in 3-5 giorni lavorativi.
    I rimborsi per i resi effettuati tramite posta verranno processati in 10 giorni lavorativi.
    Cos’è Klarna?
     
    Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la piena responsabilità dei pagamenti degli utenti. Klarna è il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, più di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per gestire i propri pagamenti in sicurezza.
    Come funziona l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”?
    “Paga in 3 rate senza interessi” permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di credito o debito indicata al momento del pagamento. La prima rata sarà addebitata nel momento in cui JD Sports conferma il tuo ordine, mentre la seconda e la terza rata verranno addebitate rispettivamente 30 e 60 giorni più tardi. È possibile monitorare la programmazione dei pagamenti nell’app Klarna.
     
    Se desideri effettuare un acquisto con Klarna utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, dovrai fornire le informazioni personali e sull’ordine richieste, in base alle quali Klarna realizzerà una ricerca di credito soft. Possiamo offrirti solo il metodo di pagamento disponibile in base al tuo punteggio di credito. È possibile trovare le informazioni generali su Klarna e i termini e condizioni di utilizzo relativi ad ogni paese su klarna.com/it/.
     
    I tuoi dati personali verranno trattati in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali e con le informazioni contenute nell’informativa sulla privacy di Klarna. Puoi anche consultare l’informativa sulla privacy di JD Sports QUI. Per qualsiasi altra domanda su Klarna, consulta tutte le informazioni e la sezione FAQ - Domande frequenti QUI.

    Gli ordini che sono stati pagati con Klarna possono essere restituiti sia in negozio che per posta. Se decidi di effettuare il reso tramite posta, dovrai inviare il tuo ordine direttamente al nostro Centro Resi.  Non appena verrà accettata la tua cancellazione o il reso, Klarna cancellerà qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso sarà immediatamente visibile nell'app di Klarna.

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